Perché il mio sensore pioggia non disattiva gli irrigatori?

Le tre cause più comuni della mancata disattivazione del sistema da parte del sensore pioggia sono:

  1. IlNON ha ricevuto pioggia sufficiente per eseguire la disattivazione. Accedere al sensore pioggia e attivare manualmente l'interruttore. Si ode uno scatto? Gli irrigatori si fermano? In questo caso, la pioggia sul sensore non ha raggiunto l'impostazione di attivazione. (Se si sa che la pioggia ha superato l'impostazione di attivazione del sensore pioggia, valutare lo spostamento dello stesso in un'altra posizione.)
  2. L'interruttore del sensore pioggia è nella posizione “BYPASS” o “OFF”. Per risolvere questo problema, spostare l'interruttore nella posizione “ACTIVE”.
  3. Il ponticello sul morsetto NON è stato tolto durante l'installazione del sensore pioggia. Per risolvere questo problema, togliere il ponticello posizionato sulle viti del morsetto.

Collaudo dei sensori

Quando si collaudano i sensori utilizzare sempre TUTTE le stazioni manuale o Partenza programma manuale. In caso di avvio manuale di una singola stazione il sensore pioggia sarà ignorato e non interromperà il flusso d'acqua.

Una volta avviato il programma TUTTE le stazioni manuale, accedere al sensore e tenere premuto il pulsante Quick Response: il flusso d'acqua si interromperà.

Divisioni